domenica 25 novembre 2012

yeeeeeeeaaaaaaaaah ooooooooh I'm still alive

Come direbbe Eddie Vedder, sono ancora viva.
Il motivo per cui non scrivo più da qualche mese è dovuto principalmente a un vero e proprio incidente di percorso: l'imminente raggiungimento della laurea triennale.
Lo so che sembra una giustificazione del cavolo attribuire un'assenza di più di 3 mesi a una sola, misera, insignificante tesi di laurea. Ebbene mi preme informare i miei 4 lettori (che tra l'altro mi conoscono e già sanno perfettamente tutto ciò che sto per scrivere) che per potermi laureare questo dicembre ho dovuto attraversare uno per uno, tutti i gironi dell'inferno, roba che al confronto Dante me spiccia casa, e che dunque sono stata un po' distratta ed allontanata da tutto ciò che concerne il blog.
Senza considerare che studiare fino a farsi sanguinare gli occhi ogni settimana è la principale causa della perdita di voglia di andarsene in giro per enoteche...
Senza considerare che, nonostante a me gli occhi sanguinino ogni giorno, ho comunque voglia di andarmene in giro per enoteche, e non posso farlo perché sono pendolare tra Roma e il posto in cui vivo (che è così brutto ed isolato che andrebbe proposto come meta per esiliare i politici corrotti), e che non è il massimo farsi 30 km di strada dopo aver bevuto un bel bicchierone di vino con il rischio di farsi rimuovere la patente.

Beh, considerato tutto questo però ci sono dei grandi cambiamenti in vista, che ribalteranno del tutto la situazione:
Non mi sono completamente allontanata dal vino. Infatti è da settembre che lavoro alla mia tesi di laurea intitolata, per l'appunto, "La produzione e il consumo del vino nell’antica Roma. Studio e proposte di valorizzazione del parco archeologico di Centocelle."
Tiè.
Scrivere una tesi su un argomento che mi interessa così tanto mi ha davvero stimolata e non sono riuscita a dedicarmi ad altro. 
Ma penso che non sarei riuscita a dedicarmi ad altro nemmeno se non me ne fosse fregato niente. -Infatti preparare la tesi è un lavoro così impegnativo che se penso che nessuno la leggerà e che non riceverò neanche un centesimo indietro per tutte le ore di studio fatte per poter scrivere una trattazione originale sugli usi e consumi del vino nell'antica Roma; lo studio di 3 siti archeologici connessi al tema del vino e le relative proposte di valorizzazione, mi chiedo cosa mi abbia trattenuta dal farmi i cavolacci miei.-
Sproloqui (e scherzi) a parte, di bello non c'è solo questo:
-se tutto va bene, presto incrementerò le mie possibilità di diventare ufficialmente una disoccupata senza speranza alcuna di trovare lavoro immatricolandomi al corso di laurea magistrale di storia dell'arte! Così potrò approfondire di molto le mie attuali conoscenze in quest'ambito che tanto mi appassiona, ed avere molti più argomenti da proporre in questo blog.
-se tutto va bene, presto mi trasferirò a Roma e potrò finalmente andarmene in giro per degustazioni senza particolari pericoli di incappare in un alcol test. Anche perché sotto casa ci sono due enoteche davvero carine! Evvai!

Direi che il mio post di aggiornamento possa concludersi qui, alla fine la mia unica intenzione era quella di dare l'illusione che l'attività di questo blog non fosse definitivamente giunta alla frutta. Non vedo l'ora che il 2012 finisca, insieme alla maledetta triennale e al maledetto pendolarismo!
Ad ulteriore conferma che ci sarà una florida ripresa di attività da queste parti, vi mostro in anteprima il logo del blog che la mia amica Alice ha realizzato per me e che, quando avrò il tempo di capire come fare, infilerò da qualche parte nel template! Alice è così brava che le ho chiesto di realizzare anche alcune illustrazioni per la mia tesi!
Comunque, ecco a voi:

1 commento:

  1. Ti aspettiamo tutti a Roma per andarci ad ubriacare quotidianamente facendo il pieno di degustazioni! :D

    RispondiElimina